ALESSIO MARCHETTI PIA


Studio Legale MPDN

Via Podgora, 12, 20122 Milano, Italia

Phone: +39.02.55015927 - +39.02.55192573 Fax: +39.02.54120229

  • Professional Profile

Dopo aver svolto per cinque anni la propria attività presso lo studio Cerruti & Associati di Milano, nel 1996 l'Avv. Alessio Marchetti Pia si mette in proprio fondando l'attuale studio legale che in breve tempo diventa una realtà solida ed apprezzata nel mondo imprenditoriale lombardo.

Nel 1999 si consolida e compartecipa con lo studio degli Avv.ti Andrea Greffi e Daniela Focaccio di Roma per poter seguire le aziende del Centro che chiedono l'assistenza dello Studio Legale.

L'Avv. Marchetti Pia e l'Avv. Greffi sono entrambi patrocinanti in Cassazione, questo permette allo Studio Legale di poter svolgere difese giudiziali davanti a tutte le Supreme Corti italiane.

Organisation:
Studio Legale MPDN
Sorto nel 1997, Lo Studio MPDN è composto attualmente da Avvocati aventi esperienza pluriennale nel campo del diritto civile del lavoro, compliance, privacy, banking.

Oggi lo Studio è organizzato completamente in modo informatico così da poter essere in costante contatto con altre realtà professionali, quali ad esempio studi notarili, commercialisti e legali stranieri.

La specializzazione prevalente dello Studio è relativa alla consulenza aziendale globale, con particolare attenzione al diritto amministrativo, civile, al diritto concorsuale fallimentare oltre alla contrattualistica nazionale ed internazionale nonché alla tutela del patrimonio e recupero del credito.

Il contesto socio-economico caratterizzato dall'elevata competitività a livello mondiale, da forti e repentini cambiamenti, impone alle imprese un processo continuo di miglioramento al fine di evitare il possibile declino che, se non percepito ed affrontato tempestivamente con le dovute competenze, potrebbe sfociare in situazioni di vera
e propria crisi e/o dissesto aziendale.

Al fine di aiutare le imprese e gli imprenditori, il legislatore è intervenuto negli ultimi anni adeguando ed innovando
il corpo normativo, mettendo a loro disposizione concreti strumenti per la salvaguardia dell'impresa.

Tali possibilità, poste a tutela dell'impresa in difficoltà, rappresentano oggi delle soluzioni alla crisi d'impresa perseguibili, perché permettono la sopravvivenza dell'azienda stessa oltre che la tutela di tutti i rapporti giuridici in essere ivi compresi i posti di lavoro.

Tuttavia, è proprio in questi momenti di difficoltà che l'imprenditore deve essere tempestivamente ed adeguatamente supportato nella scelta dei corretti strumenti di risanamento aziendale.

MPCR con il suo team di professionisti esperti nel proprio ambito professionale, abituati ad operare in situazione
di tensione, è in grado di affiancare imprenditori e managers in tutte le fasi del processo di ristrutturazione aziendale.

Profession:
Lawyer - in Law firm with 2-10 attorneys

Practice Areas:

Alternative Dispute Resolution, International Trade , Litigation, Contracts, Administrative Law, Civil Law, Business and Commercial Law, Bankruptcy Law, Real Estate Law, International Law, Mineral Law, Criminal Law, Corporate Law, Construction Law, Mergers and Acquisitions, Debt Recovery, Dispute Resolution

Languages:

English

License:

Ordine degli Avvocati di Milano

Geographic area of practice:

Nord e Centro Italia, Estero

Contact information on worldlawbook:

http://www.worldlawbook.com/userProfile.do;jsessionid=A79E1B66B83D6178A5AC4B746188DF3F?idUser=823&tabContext=profile&seoName=alessio-marchetti-pia


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search