ANNAMARIA ZARA


AZLEX STUDIO LEGALE ASSOCIATO ALFIERI ZARA

Via dell'Annunciata, 23, 20121 Milano, Italia

Phone: 02 36638610 Fax: 02 89096488

  • Professional Profile

Dal 2011 socio fondatore dello studio legale AZLEX, si occupa di diritto del lavoro con focalizzazione nelle seguenti aree: contrattualistica, procedure disciplinari e di licenziamento, rapporti di lavoro autonomo, mobilità internazionale ed expatriates, convenzioni internazionali in materia di sicurezza sociale,  due diligence, contenzioso.
Fino al febbraio 2011 è stata Senior Associate nel Dipartimento di Diritto del Lavoro dello Studio Associato legale-tributario di una delle più importanti società di revisione e consulenza aziendale a livello internazionale.
Nel 2008 e nel 2009 ha fatto parte di un team europeo di avvocati del lavoro incaricato della realizzazione di reports in materia di applicazione del TUPE (Direttiva 2001/23/CE “Protection of Employees on Transfer of Undertakings”) nell’ambito di un’importante operazione di fusione internazionale nel settore automotive.
Laureata a Torino, abilitata all’esercizio della professione forense dal 1999, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Lingue: italiano, inglese e francese.
          

Organisation:
AZLEX STUDIO LEGALE ASSOCIATO ALFIERI ZARA
AZLEX, Studio Legale Associato Alfieri-Zara è stato fondato nel febbraio 2011 dagli avvocati Fabio Alfieri e Annamaria Zara dopo loro pluriennale esperienza nel Dipartimento di Diritto del Lavoro dello studio legale tributario appartenente al network internazionale di KPMG, una delle quattro principali società di revisione e consulenza aziendale a livello mondiale. 
L’assistenza legale, resa sia a società italiane e straniere con sedi o uffici in Italia sia a persone fisiche, è focalizzata principalmente sul diritto del lavoro: contrattualistica, ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali, procedure di licenziamento individuale e collettivo, relazioni sindacali, operazioni straordinarie, procedure fallimentari, management, mobilità internazionale, rapporti di agenzia e di collaborazione, contenzioso.
La struttura dello Studio consente di offrire un rapporto diretto ed immediato con il cliente, tariffe competitive e soluzioni flessibili e personalizzate secondo le esigenze e le aspettative del cliente.
Collaborano con AZLEX avvocati specializzati in diritto civile, societario, commerciale, bancario, assicurativo, tributario ed il Prof. Avv. Umberto Ferrari, docente di diritto fallimentare e di diritto del lavoro presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università dell’Insubria, sede di Varese.
I soci dello studio sono Of Counsel di LEXIA Avvocati, network di professionisti e studi legali indipendenti con sedi in Milano, Roma, Palermo, Skopje, Londra.

Profession:
Lawyer - in Law firm with 2-10 attorneys

Practice Areas:

Employment Law

Languages:

French, English, Italian

License:

Milano

Contact information on worldlawbook:

http://www.worldlawbook.com/userProfile.do;jsessionid=574FD9053C2973B517DAFA3F9EEB33F0?idUser=713&tabContext=profile&seoName=annamaria-zara


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search