• Va a cercare lavoro, quando torna trova la casa occupata da 10 persone

WORLDLAWBOOK .

Va a cercare lavoro, quando torna trova la casa occupata da 10 persone

(Link)


SASSARI. Ha paura, si avvicina la notte e ha freddo, ha anche dolori per via dell’aggressione subita alcuni giorni fa, ma davanti a chi le ha “rubato” la sua casa tira fuori tutta la forza che possiede. Tra quelle mura c’è il pezzo più importante della sua vita: le fotografie dei figli, i vestiti, i mobili. «O almeno credevo ci fossero, prima di ritrovare tutto dentro un cassonetto della spazzatura».

La storia di Deborah, quarantenne sassarese, ha dell’incredibile. La donna va in Sicilia per due mesi a cercare lavoro e quando torna a Sassari trova la casa occupata da altri: «Circa dieci persone si sono impossessate del mio appartamento – ha raccontato ieri – ci sono adulti e bambini. Non vogliono andare via, mi hanno minacciato più volte e anche aggredito». Deborah ha provato a farsi restituire ciò che le spetta di diritto, considerato che quella casa le era stata assegnata anni fa dal Comune di Sassari per via della posizione acquisita nella graduatoria degli alloggi popolari.

[continua]

Mon May 12 18:10:47 CEST 2014




Read more

http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2014/05/11/news/via-per-2-mesi-ritorna-a-casa-e-la-trova-occupata-da-una-famiglia-donna-si-incatena-1.9204341

Views 228

Forward

Forward

Share

Follow

Comments

Nothing to display

Add your comment


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search