• Problemi legali? L’ordine degli Avvocati brianzolo apre uno sportello gratuito

WORLDLAWBOOK .

Problemi legali? L’ordine degli Avvocati brianzolo apre uno sportello gratuito

(Link)


Monza e Brianza - Uno sportello informativo utile a capire come affrontare le questioni giuridiche e di quale aiuto si necessita, è l’iniziativa promossa dall'Ordine degli Avvocati di Monza e Brianza. Il “punto” informativo di orientamento è destinato al milione e 100 mila residenti dei 62 comuni della Brianza e del Nord Milanese, compresi nel Circondario del Tribunale di Monza.

D’ora in avanti, ottenere suggerimenti e indicazioni da parte di un esperto per poi decidere come meglio muoversi quando si ha a che fare con problemi legali, sarà decisamente più facile. E senza costi. Un pool di trenta legali, rigorosamente selezionati dall'Ordine, un pomeriggio alla settimana, sono disponibili a ricevere, ad ascoltare i cittadini e a fornire consigli per aiutarli a cercare una soluzione ai loro problemi, istruendoli su quale tipo di azioni intraprendere o instradandoli verso l’ufficio più idoneo.

In base al regolamento e per ragioni di etica, gli avvocati, che prestano servizio allo sportello in modo gratuito e volontario, non possono né accettare incarichi professionali da parte di chi ha usufruito del servizio, né fornire nominativi di colleghi o di studi professionali a cui rivolgersi.

[continua]

Wed Jun 11 16:04:20 CEST 2014




Read more

http://www.mbnews.it/2014/06/monza-brianza-ordine-avvocati-sportello-informazioni-gratuito-via-de-grandi-3/

Views 199

Forward

Forward

Share

Follow

Comments

Nothing to display

Add your comment


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search