• Dagli avvocati di Milano il primo organismo di composizione della crisi del capo...

WORLDLAWBOOK .

Dagli avvocati di Milano il primo organismo di composizione della crisi del capoluogo lombardo

(Link)


Fonte: Il Sole 24 Ore
Il primo organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento di Milano è stato registrato ieri ed è stato costituito dall'Ordine degli avvocati meneghini.
Attualmente, da quando è operativo il Registro di questi organismi presso il ministero della Giustizia, ne sono stati registrati 34. I più attivi risultano gli ordini dei commercialisti, che a oggi hanno 23 organismi, seguono gli ordini degli avvocati, con sei, tre sono gli organismi costituiti dai Comuni (Acireale, Vairano Patenora e Carmignano) e due dalle Camere di commercio (Trieste e Cosenza). In Lombardia gli organismi operativi sono quattro, tre costituiti dagli ordini dei commercialisti (Bergamo, Brescia e Lodi) e uno, l'ultimo a essere registrato, è quello milanese. Il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Milano, Remo Danovi, ha accolto la notizia, sottolineando che «si tratta di un altro importante passo verso l'adempimento della funzione sociale che ha la legge professionale ha assegnato all'avvocatura».
[...]

Wed Apr 06 14:17:56 CEST 2016




Read more

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2016-04-05/dagli-avvocati-milano-primo-organismo-composizione-crisi-capoluogo-lombardo-225032.shtml?uuid=ACb5Qs1C

Views 58

Forward

Forward

Share

Follow

Comments

Nothing to display

Add your comment


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search