• Toronto: SIAL Canada

RICCARDO ERNESTO DI VIZIO

Toronto: SIAL Canada

(Events and Conferences)


Date: 28/04/2015 11:06 AM

Toronto, 28-30 aprile 2015 SIAL CANADA: missione commerciale di promozione del settore agroalimentare.
Avv. Maurizia Venezia*
Dviuris Law Firm con i suoi corrispondenti di Toronto sta iniziando a raccogliere le adesioni per la partecipazione di imprese italiane alla fiera SIAL CANADA di Toronto, che coinvolge gli operatori nordamericani del settore agroalimentare ed è l’appuntamento annuale più importante.
Parte integrante del SIAL Group, la più importante organizzazione mondiale di fiere di prodotti alimentari, presente in 4 continenti (Parigi, Montreal/Toronto, Shanghai, San Paolo e Abu Dhabi) con i suoi 7.500 espositori e 200.000 visitatori provenienti da 200 Paesi , lo show business di Toronto annovera infatti oltre 700 espositori e 13.000 visitatori provenienti da oltre 60 paesi. Dal 2010 la fiera si svolge ad anni alterni sia a Montreal – negli anni pari – che a Toronto , il cuore finanziario del Canada – negli anni dispari -.
I nostri imprenditori avranno l’enorme vantaggio di vedere riuniti sotto l’egida di un’organizzazione seria e competente tutti gli operatori della filiera: dalla produzione al consumo, attrezzature, produzione delle materie prime, trasformazione, elaborazione, immissione sul mercato (grande distribuzione, ristoratori,collettività,ecc) con una
visione a 360° del settore alimentare, vero e proprio trampolino per l’export. Un occhio attento verrà dato anche al
panorama completo delle tendenze emergenti sui principali mercati mondiali.
Si attende anche la presenza di dietologi, nutrizionisti, imprenditori del food technologist, produttori di macchinari di elaborazione di cibo e bevande, sterilizzazione, congelamento ed abbattimento.
L’obiettivo della partecipazione è riuscire a creare il maggior numero possibile di incontri face-to-face nell’ambito dei programmi di meeting b2b con buyers locali reti distributive all’ingrosso ed al dettaglio.
E’ una opportunità da non perdere, tenuto conto dell’ottimo trend di crescita dell’economia canadese, specie se rapportato alla situazione dell’Eurozona. Ecco infatti i dati macroeconomici diffusi dalla Italchambers dell’Ontario:

L’economia del Canada si sta espandendo ad un ritmo molto alto, il secondo fra i paesi del G7 nell’anno in corso, nonostante le previsioni siano leggermente più deboli rispetto alle ultime proiezioni del Fondo Monetario Internazionale. Nell’aggiornamento delle previsioni economiche mondiali, rilasciate a Città del Messico, il FMI prevede che l’economia del Canada crescerà del 2.2% quest’anno, mantenendo le sue previsioni per il Canada regolari al 2.4% nel 2015. Quest’anno l’economia canadese sarà superata solo dal 3.2% del Regno Unito fra le nazioni del G7.
Ciò posto, tenuto conto della vastità del mercato canadese e dell’amore e passione da sempre mostrati per le eccellenze del Made in Italy, riteniamo utile e vantaggioso per le nostre imprese sfruttare le potenzialità di una vetrina vasta e rinomata come quella di SIAL Canada, in grado di proiettarci nel vivo di un Paese dall’economia sana e fiorente.


*DViuris Law Firm – www.dviure.com – info@dviure.com

Thu Oct 02 09:06:34 CEST 2014



Views 239

Forward

Forward

Share

Go To Full Profile Follow

Comments

Nothing to display

Add your comment


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search