• START-UP: modalità di redazione degli atti costitutivi di società a responsabili...

AVVOCATO MARIA VITTORIA MORSELLI

START-UP: modalità di redazione degli atti costitutivi di società a responsabilità limitata start-up innovative

(News & Articles)


Allegato See attachment

Il MISE ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 8 marzo 2016, il Decreto del 17 febbraio 2016, le modalità di redazione degli atti costitutivi di società a responsabilità limitata start-up innovative. L’atto costitutivo e lo statuto, di queste società sono redatti in modalità esclusivamente informatica e portano l’impronta digitale di ciascuno dei sottoscrittori apposta a norma dell’art. 24 del C.A.D. (atto firmato digitalmente).
In caso di atto plurilaterale e’ richiesta la sottoscrizione da parte di tutti i contraenti. Il procedimento di sottoscrizione deve completarsi entro dieci giorni dal momento dell’apposizione della prima sottoscrizione. Non e' richiesta alcuna autentica di sottoscrizione, in ragione all'esigenza di semplificazione e celerità che la procedura in oggetto intende soddisfare.
Tali contratti di società a responsabilità limitata redatti in forma elettronica e firmati digitalmente dovranno essere compilati in “totale conformità” al modello standard il cui schema è stato allegato al decreto. Tali atti costitutivi e di statuto, dovranno essere compilati on line, seguendo una procedura telematica in corso di attivazione, pur rimanendo sempre possibile la fattibilità di costituire la società per atto pubblico.

Gli avvocati dello studio legale www.molegale.it

Thu Mar 10 17:28:43 CET 2016




Read more

https://www.facebook.com/molegale.it/posts/1709612122617104

Views 439

Forward

Forward

Share

Go To Full Profile Follow

Comments

Nothing to display

Add your comment


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search