• FINANZIAMENTI ALLE MICROIMPRESE IN ROMANIA

INTERNATIONAL BUSINESS GLOBALISATION

FINANZIAMENTI ALLE MICROIMPRESE IN ROMANIA

(News & Articles)


Allegato See attachment

La dott.ssa ZAHARIA, partner della BTS Rosati di Monteprandone & partners ci ha inviato questa sintetica guida per i finanziamenti alle microimprese in Romania.
Secondo il Codice fiscale romeno le microimprese sono definiti come: quelle persone giuridiche romene che al 31 dicembre, soddisfano cumulativo le seguenti condizioni:
- realizzano redditi, diversi da quelli delle attività bancarie, assicurazioni e riassicurazioni, mercati dei capitali (ad eccezione solo le persone giuridiche che svolgono attività di intermediazione in queste aree) nel campo del gioco d'azzardo, di consulenza e di gestione;
- il reddito realizzato non superi l'equivalente in RON di euro 65.000;
- il capitale sociale è detenuto da soggetti diversi dalle autorità statali e locali.
Le Norme modificate del Codice Fiscale dispongono che nel caso in cui, durante l'anno fiscale, se una microimprese realizza i redditi superiori a 65.000 € è tenuta ad informare l’autorita fiscale che il suo fatturato ha superato tale limite, entro 30 giorni dalla data in cui questo avviene presentando una dichiarazione alla stessa autorita.




International Business Globalization è una rubrica che tratta argomenti di diritto societario e fiscale internazionale. Clicca sul tasto SEGUI per ricevere aggiornamenti sulle pubblicazioni.

Tue Feb 04 07:07:32 CET 2014



Views 404

Forward

Forward

Share

Go To Full Profile Follow

Comments

Nothing to display

Add your comment


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search