• CYBERCRIME: criminali informatici hanno rubato 491000 dollari in una cittadina a...

AVVOCATO MARIA VITTORIA MORSELLI

CYBERCRIME: criminali informatici hanno rubato 491000 dollari in una cittadina americana.

(News & Articles)


Allegato See attachment

Criminali informatici hanno rubato 491000 dollari di una città americana in Florida (Orange Park) utilizzando e-mail infette inviate a più funzionari del municipio. L'infezione è iniziata quando un ufficiale del municipio ha aperto la prima e-mail infetta. Messaggi simili sono stati poi inviati ad altri funzionari, e qualcuno di loro ha anche aperto l'allegato. Aprendo l'allegato ha introdotto un virus nel sistema informatico della città che ha permesso l'hacker di attingere informazioni legate al conto bancario Wells Fargo della città.
Il malware ha inviato i dati di login per l'online banking. Con questi dati, i criminali informatici hanno ottenuto l'accesso al conto bancario online ed hanno trasferito 491000 dollari su un conto presso la Deutsche Bank. I cyber criminali non sono stati arrestati o identificati. A seguito dell'evento la città ha implementato nuove misure di sicurezza che coprono il suo sistema informatico.
Lo studio legale www.molegale.it con sede a Pistoia fornisce assistenza legale su problematiche legate alla violazione della privacy, truffe informatiche, diffamazione on line e off line, Cybercrime, Cyberbullismo, estorsione online, fake, al diritto delle nuove tecnologie, alla proprietà intellettuale (IP), diritti d’autore, brevetti, licenze d'uso e marchi nelle provincie di Pistoia, Pisa, Prato, Livorno, Lucca e Firenze.

Sun Jun 26 03:37:53 CEST 2016




Read more

http://jacksonville.com/news/crime/2015-03-10/story/computer-hack-orange-park-town-hall-last-month-nearly-cost-500000#

Views 271

Forward

Forward

Share

Go To Full Profile Follow

Comments

Nothing to display

Add your comment


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search