• Conviventi di fatto: i nuovi contratti di convivenza presso gli avvocati

AVVOCATO MARIA VITTORIA MORSELLI

Conviventi di fatto: i nuovi contratti di convivenza presso gli avvocati

(News & Articles)


Allegato See attachment

Conviventi di fatto: i nuovi contratti di convivenza presso gli avvocati.

I conviventi di fatto possono disciplinare i rapporti patrimoniali relativi alla loro vita in comune, con la sottoscrizione di un "contratto di convivenza".
Il contratto di convivenza, le sue modifiche e la sua risoluzione, sono redatti in forma scritta, a pena di nullità, con atto pubblico o scrittura privata con sottoscrizione autenticata da un notaio o da un avvocato, che ne attestano la conformità alle norme imperative ed all'ordine pubblico. A prevederlo espressamente è l'articolo 50 e 51 testo del maxiemendamento Cirinnà.
Il contratto di convivenza offre anche alle coppie eterosessuali, oltre a quelle omosessuali, una interessante modalità di gestire il rapporto dal punto di vista dei diritti, dei doveri, delle questioni patrimoniali, con una maggiore flessibilità.
Un contratto di convivenza consente di regolarizzare le questioni economiche e patrimoniali del rapporto, anche per il caso di rottura del legame o di scomparsa prematura di uno dei partner. Possono stipulare il contratto i conviventi di fatto, non coniugati, che abbiano intenzione di intraprendere un rapporto stabile e duraturo di convivenza.
Lo studio legale www.molegale.it con sede a Pistoia forniscono assistenza legale per casi di separazione, divorzi e contratti di convivenza nelle provincie di Pistoia, Pisa, Prato, Livorno, Lucca e Firenze.

Tue Mar 01 07:56:15 CET 2016




Read more

https://plus.google.com/115365176659189563289/posts/Act1rcsYr7c

Views 1925

Forward

Forward

Share

Go To Full Profile Follow

Comments

Nothing to display

Add your comment


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search