• Con DViuris al via un roadshow per il business in Oman

RICCARDO ERNESTO DI VIZIO

Con DViuris al via un roadshow per il business in Oman

(News & Articles)


Con DViuris al via un roadshow per il business in Oman

Avv. Riccardo E. Di Vizio*

L’internazionalizzazione delle nostre imprese non può prescindere dall’individuazione di mercati emergenti e dall’esplorazione delle possibilità che offrono a medio e lungo termine.
Il Sultanato dell’Oman è un Paese in forte e costante crescita con un’economia molto ricca. Si pone per il 2020 l’ambizioso obiettivo di affrancarsi dalla dipendenza dal petrolio e sta registrando un allargamento della spesa media pro capite in un mercato finale ad alto reddito. Elementi tutti che lo rendono territorio interessante per l’imprenditoria italiana.
In particolare, segnaliamo la richiesta da parte dell’Oman di know how e competenze, gusto e qualità made in Italy, a cui si accompagna l’interesse da parte dei fondi governativi omaniti ad investire in progetti di delocalizzazione del Sultanato, con potenziale coinvolgimento dei nostri imprenditori su grandi progetti .

Nei prossimi mesi saremo impegnati in un roadshow volto a promuovere le opportunita' di business nel Sultanato dell'Oman, cercando di soddisfare quelle che sono le richieste su specifici settori che ci provengono dai partner strategici nel Paese: automazione industriale, cluster dell’automotive, settore ferroviario, industria manifatturiera, healthcare, edilizia e costruzioni.

I workshop che stiamo organizzando mirano a coinvolgere un numero limitato di aziende partecipanti, estremamente mirato e a target per il Paese.

Il format prevedere l'organizzazione di una vera e propria tavola rotonda in cui da un lato noi illustreremo quali sono le opportunita' nel Paese e dall'altro lato i partecipanti avranno l'occasione di presentare la propria azienda e chiedere maggiori delucidazioni sulla propria linea di business. Seguiranno incontri b2b, volti a definire nel dettaglio possibilità concrete di export e delocalizzazione, o creazione di nuove attività in Oman.

Il workshop e' dedicato ad aziende che rispondono ad alcuni requisiti essenziali come per esempio il fatturato minimo, la percentuale di fatturato prodotto all'estero ecc. e che appartengono ad alcuni settori particolarmente strategici nel Paese: come già detto automazione industriale, automotive, healthcare. Oltre ovviamente al settore ferroviario, particolarmente strategico in vista del progetto Pan Arabia, di oltre 100 miliardi di dollari, che intende collegare le sei capitali del Golfo (a partire dal Kuwait sino all'Oman).
*DViuris Law Firm – www.dviuris.com – info@dviuris.com

Wed Feb 04 10:12:30 CET 2015



Views 178

Forward

Forward

Share

Go To Full Profile Follow

Comments

Nothing to display

Add your comment


  • Log in or Register
  • Log in
  • Sign Up
  • Search